Ecco di cosa mi occupo...
Ciao, sono Federico Nonni, sono un DIPENDENTE che vive in Toscana, tra le province di Siena ed Arezzo. Sono molto contento di vederti qui!
Forse mi conosci per i miei trascorsi lavorativi, ma sono anche un appassionato di crescita personale, di "human science" e mi interesso di tutto ciò che riguarda il miglioramento personale.
Ho sempre creduto di essere destinato ad avere un impatto nel mondo e sulle persone che mi circondano
Che fosse attraverso lo sport, i miei hobby o qualcos'altro, non lo sapevo. Ma sapevo che volevo che la mia vita avesse un significato e uno scopo.
Quindi ho fatto tutte le cose "giuste".
Sono andato a scuola, sono rimasto fuori dai guai, ho preso buoni voti e poi ho avuto la fortuna di andare all'università.
Dopo la laurea ho trovato un "buon lavoro" e ho fatto del mio meglio per essere un dipendente laborioso e produttivo.
Ma nel giro di 1 anno dall’inizio della mia vita lavorativa da "dipendente" mi ero già assuefatto al mood “lavora duro, fatica, sgobba e poi le cose andranno bene da sole”
Le serate e i fine settimana con gli amici e la famiglia erano divertenti, il lavoro non era male, ma mi rendevo conto che qualcosa mancava
Certo, io e la mia compagna potevamo pagare l'affitto e fare la spesa, ma non c'era molto da risparmiare o da sperperare, insomma ero sempre sull’orlo della liquidità minima sul conto corrente…figurarsi allargare la famiglia!
Da un lato quindi ho iniziato a “volere di più” sia in termini di carriera che di stipendio e a confrontarmi con la domanda “come faccio a diventare come i miei capi con stipendi pari al doppio o al triplo del mio o come alcuni loro colleghi che lavoravano in altre aziende con cui avevo contatti quotidiani?”
Dall’altro osservavo alcuni miei colleghi e ascoltavo quello che loro dicevano in merito alla carriera e alla crescita economica, cose del tipo:
"... non ho le conoscenze giuste"
- "…sono troppo vecchio"
- "…sono troppo giovane"
- "…parto da troppo in basso"
- "…sono sfortunato"
- "…non sono fatto per queste cose"
- "…non c’è meritocrazia"
- "…non ho i titoli e la laurea giusta"
-“…non voglio troppi pensieri, alle 5 stacco e me ne vado a casa”
-“…solo se apri un’azienda tua fai i soldi e puoi metterti qualcosa da parte”
-“…da dipendenti non si diventa ricchi”
Insomma, c’era qualcosa che mi sfuggiva.
Mi piaceva lavorare, adoravo avere a che fare con i colleghi, vedere i progetti che prendevano forma e, anche se non era ancora tutto rose e fiori, sapevo che doveva esserci un modo per ottenere quello che volevo, ma non sapevo quale fosse.
Studiando, applicando, sbagliando e sperimentando giorno dopo giorno alla fine le cose sono incominciate a cambiare e in meno di 3 anni, dal 2015 al 2018 sono passato dall’essere un “normalissimo” impiegato a diventare dirigente e a veder triplicato il mio stipendio.
Non solo…il mio conto in banca ha iniziato magicamente a rimpinguarsi e non ero più costantemente al verde.
Ho capito che le cose sono iniziate a cambiare quando ho applicato un metodo ed una strategia precisa e da allora questo approccio per me è rimasto invariato.
Ma la parte migliore di tutto ciò è che ho iniziato a godermi il mio lavoro e conseguentemente la vita in famiglia, il tutto senza essere un plurilaureato con 5 master, ma una persona normale, proprio come te.
È scoraggiante, infatti, vedere come la maggior parte dei dipendenti al giorno d'oggi, oltre a non avere una visione positiva nel proprio futuro creda che possedere un’impresa, fare l’imprenditore, fare trading o altre attività "esotiche" siano gli unici modi per avere successo e raggiungere la tranquillità economica.
Quello che ho intenzione di trasmetterti sono gli strumenti per ribaltare questo stato e le azioni che dovrai intraprendere (ovviamente il tutto condito da esempi pratici e facilmente replicabili). Sappi che tutto ciò è possibile continuando a fare quello che stai facendo senza nessuna attività parallela.
Se anche tu vuoi iniziare a migliorare la tua vita da dipendente e vuoi scoprire di più accedi adesso al workshop che abbiamo preparato per te
Accedi Adesso al Workshop Gratuito